Visitare Miami

5782
miami beach

Visitare Miami è è il sogno di molte persone, in particolare Miami beach. Fa caldo, praticamente tutto l’anno, le spiagge sono immense.
Sulle spiagge potete trovare le torrette dei guarda spiaggie stile Baywatch (che però quelli originali sono sull’altra costa, in California)

La stagione migliore in Visitare Miami è nel periodo compreso tra Settembre e Maggio, perchè d’estate le temperature sono davvero altissime e l’umidità è a livelli indescrivibili.

Miami è in Florida è gode di un clima praticamente tropicale, in cui il periodo piovoso è l’estate più o meno tra Giugno e Ottobre-Novembre, e non mancano le possibili visite degli uragani.

Per essere precisi, Miami beach è l’isola di fronte alla città di Miami, è collegata alla terra ferma con tre stradoni che collegano quest’Isola.

A Miami è possible spostarsi grazie alla Metromover una metropolitana sopraelevata che offre una bellissima esperienza panoramica degli spostamenti.

Miami Beach

E’ la sede delle enormi spiaggie (lunghe anche 35 miglia), che sono molto estese  sia in lunghezza che in larghezza. La sabbia è molto bianca ed è davvero stupenda, ecco sembrano le spiagge da film, e in realtà lo sono.

A Miami beach è obbligatorio fare vita da spiaggia, e prendere molto sole;  gli hotel sono molto vicini al mare e le spiagge sono molto attrezzate.

Cosa vedere a Miami beach oltre alle spiaggie  ?

Visitare Miami

La via più famosa è la Ocean Drive, che è situata nella parte sud di Miami Beach. Ocean Drive è famosa per tutti i suoi hotel in stile Art deco. E’ uno dei distretti Art decò più famosi al mondo e alcune strutture sono tutelate.

Ocean Drive è molto trafficata, sia di giorno dove ci sono le persone che vanno in spiaggia, che la notte dove si trovano molti locali, ristoranti.

Ocean Drive è stata vista migliaia di volte in televisone con film storici come ad esempio Scarface e come Miami Vice.

Parallelamente all’ Ocean Drive c’è la Collins Avenue una Avenue Lunghissima che parte dalla zona Nord fino alla zona Sud è ricchissima di negozi, non si affaccia direttamente sulla spiaggia ma è sicuramente più commerciale di Ocean Drive.

Se proprio non volete passare tutta la vostra visita in spiaggia Miami vi offre un sacco di attrazioni

Il quartiere Downtown non si può tralasciare e si può trovare anche Flager Street, una zona molto commerciale,e con moltissimi negozi.

La zona centrale di Miami con Coconut Grove, una zona con le case in stile “Old Florida” piena di negozi e locali. Coral Gables, una delle zone più ricche ed esclusive di Miami.

Il financial District, il Biscayne Bay che è la baia di Miami e Miami Beach

Everglades: un parco enorme di circa 6000 Kmq è  costituito principalmente da paludi e acqua, e si visita con gli airboat (quei motoscafi con una grossissima elica sulla parte posteriore). Nel parco Eveglades non p impossibile imbattersi in qualche enorme e spaventoso alligatore.

Isole Keys: All’estremo meridionale della Florida troviamo un grosso arcipelago composto da 1700 isole, e si estendono fino a pochi chilometri di distanza da Cuba. La capitale è Key West

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.