Motel USA

Motel usa

Scegliere delle buone strutture alberghiere è importante per qualunque viaggio si intraprenda. Se gli Stati Uniti sono la vostra destinazione, una soluzione comoda ed economica è rappresentata dai motel.

 

I motel Usa

Sempre posizionati nelle vicinanze delle uscite autostradali, sono facilmente raggiungibili e offrono una vastissima scelta in base alle necessità del viaggio e alle vostre preferenze di soggiorno. Certamente rappresentano la scelta ideale se il vostro budget da impiegare nel pernottamento non è molto alto. In questo caso convenienza fa rima con efficienza, perché negli Stati Uniti i motel forniscono tutti i comfort necessari e vantano una buona organizzazione.

Per decidere in modo consapevole dove alloggiare, appena arrivati negli USA, potete entrare in un qualsiasi motel di una delle catene americane di fascia economica e prendere il materiale informativo in cui vengono presentati tutti i motel presenti sul territorio appartenenti a quella catena di alberghi.

Le catene che offrono motel a prezzi molto vantaggiosi e garantiscono un servizio efficiente e sicuro sono Motel 6 e Super 8.

E’ possibile prenotare via internet e addirittura attraverso le app del vostro telefono, chiaramente ci vuole una carta di credito e il gioco è fatto.

Tuttavia, esistono anche molte altre valide catene a basso costo, ma le due che abbiamo nominato poco sopra sono le più diffuse. Oltre a offrire i libretti informativi, altri servizi gratuiti di cui i viaggiatori possono usufruire sono le utilissime cartine stradali e i depliant turistici.

Le strutture alberghiere della catena Motel 6 garantiscono tutti i servizi necessari a prezzi davvero convenienti: camere sempre pulite e spaziose, caffè pronto dalle prime ore del mattino e aria condizionata. Inoltre, in molti motel è facile trovare, inclusi nel prezzo, anche il anche servizio Internet wireless e la lavanderia.

Se si ha bisogno di un frigorifero in stanza, è meglio chiedere di avere un camera con questo servizio, perché non in tutte è presente. In genere, è possibile scegliere anche tra diverse tipologie di letto.
I  prezzi dei Motel, date le tariffe economiche, sono fissi: solo in bassa stagione qualche volta è possibile ottenere un piccolo sconto. La spesa del pernottamento varia, in base alle strutture, da un minimo di 48 $ (circa 30 euro per due persone) ad un massimo di 96 $.

Uno dei punti forti dei motel americani è che i bambini (fino ai 17 anni) non pagano.
Il fine settimana le tariffe degli alberghi aumentano, mentre in alta stagione è conveniente cercare nel primo pomeriggio il motel in cui si dormirà la notte, perché a tarda sera potrebbe essere difficile trovare delle camere libere, per il grande flusso turistico. Un’opzione comoda è quella di chiedere ai gestori del motel in cui avete trascorso la notte di prenotare a nome vostro una stanza nella città che andrete a visitare e in cui vi fermerete per dormire.

Il servizio è gratuito, considerato che si tratta di alberghi della stessa catena. Potrebbe essere utile sapere, per velocizzare la ricerca di una struttura disponibile, che i motel in genere segnalano la presenza di stanze libere esponendo la scritta VACANCY, mentre se non c’è più posto troverete il cartello NO VACANCY.