Prima di effettuare la partenza per il vostro viaggio negli Stati Uniti è indispensabile prendere in considerazione una assicurazione viaggio per gli USA.
Il Sistema sanitario Americano
Il sistema sanitario americano è davvero molto diverso dal sistema sanitario italiano o europeo
Molte volte si vedono film in cui ci sono ospedali attrezzatissimi e medici prontissimi a salvarvi la vita oppure anche solamente ad ingessarvi un piede.
Sappiate che le cure sono ad altissimo livello ma i prezzi sono davvero esorbitanti. Se non volete trovarvi in brutte situazioni o magari con conti salatissimi da pagare, vi consigliamo di effettuare l’assicurazione sanitaria USA.
Il sistema sanitario americano è completamente diverso dal nostro, anche se negli ultimi anni il presidente Obama sta cercando di cambiare le cose, il sistema sanitario americano è prevalentemente privato.
Assicurazione viaggio USA
Che andiate negli Stati uniti per lavoro o per divertimento, che ci andiate da soli oppure con la vostra famiglia, pensiamo che sia indispensabile che ci andiate accompagnati da una assicurazione.
Non è obbligatorio stipulare una assicurazione viaggio per gli Stati Uniti, ma è davvero consigliatissimo
Le assicurazioni sanitarie o assicurazioni di viaggio in generale vi permettono di avere una assistenza sanitaria (ma non solo assicurazione sanitaria anche l’assicurazione del viaggio aereo, oppure l’assicurazione del bagaglio) a prezzi davvero contenuti.
Se doveste farvi curare da soli, credeteci spendereste migliaia di dollari, negli Stati uniti ci sono alcuni tra i medici più bravi al mondo, ma la loro bravura costa molto
Oltretutto in caso di bisogno avrete a disposizione un centralino nella vostra lingua (dipende dalla compagnia che scegliete) e in caso di bisogno, è indispensabile avere l’aiuto nella propria lingua madre.
Assicurazione Columbus per gli Stati uniti
L’assicurazione sanitaria Columbus può coprire:
- Spese sanitarie con assistenza medica 24 h su 24
- Massimale spese mediche (illimitato)
- Pagamento diretto delle spese ospedaliere
- Assistenza nella vostra lingua
- Copertura spese ospedaliere
- Rimborso spese farmaceutiche
- Rimborso spese di rimpatrio
- Rimborso spese legali
- Spese di responsabilità civile
- Copertura da annullamento del viaggio
- Rimborso perdita del Bagaglio
- Coperture per minori
Naturalmente dipende dal pacchetto che acquistate ma le coperture assicurative che vi abbiamo indicato sono davvero molto importanti.
Può sembrare poco importante ma il pagamento diretto delle spese ospedaliere vi consente di non anticipare i soldi dell’eventuale degenza in ospedale e negli Stati Uniti questo potrebbe voler significare non anticipare migliaia di Dollari
Scegliete bene l’assicurazione che preferite controllate i massimali, scegliete il pacchetto assicurativo che vi può essere utile.
Un viaggio in America sereno
Credeteci, vogliamo che abbiate il minor numero di problemi possibile con il vostro viaggio negli USA, ma a volte
Ma non vogliamo assolutamente preoccuparvi, anzi, vogliamo che abbiate il miglior viaggio possibile.
Le agenzie di assicurazioni sanitarie USA sono molte, offrono pacchetti molto vantaggiosi ed inoltre sono personalizzabili per periodo e componenti familiari.
Non ci sono più le assicurazioni sanitarie USA molto dispendiose di molti anni fa, ad oggi con pochi euro potrete assicurarvi un viaggio tranquillo e protetto.