Washington DC

1556
Washington D.C

Washington DC (D.C. sta per District of Columbia) capitale dal 1880 degli Stati Uniti d’America, che sorge sulle rive del fiume Potomac, sulla costa orientale dello stato, a sud rispetto allo stato del Maryland e a nord rispetto a quello della Virginia.
Famosa soprattutto in quanto sede della White House, dove vive il Presidente degli Stati Uniti d’America con la sua famiglia, ma anche in quanto sede della Corte Suprema (nel Campidoglio) e di tutti i principali uffici governativi e politici del Paese, a Washington ha sede il Governo degli Stati Uniti

Anche se è la capitale degli Stati uniti non è una città immensa ed è visitabile in tre-quattro giorni, vi consigliamo di scegliere i mesi primaverili o autunnali nei quali il clima è più mite.

Cosa vedere a Washington Dc

Lincoln Memorial

La zona National Mall che è la zona centrale per definizione, ci sono davvero moltissimi musei e attrazioni e tutti degni di nota:

  • Il Lincoln Memorial
  • Washignton Monument
  • Smithsonian’s National Museum of natural History
  • National Gallery of art
  • Vietnam Veterans Memorial

Questa zona è davvero piena di cose da vedere e ha dei colori davvero splendidi, in questa zona infatti l’atmosfera è molto rilassata e non si sentono assolutamente i rumori della città

White house area

in questa zona ha sede la casa Bianca è un edificio non enorme, anzi, ma è davvero un simbolo molto importante della storia, sia americana sia mondiale.
la Casa Bianca, immersa in una bellissima area verde; l’abbiamo vista tutti nei notiziari o nei film.

La Casa bianca è famosa anche per le stanza la Blue Room e Green Room. E’ d’obbligo fare un tour della casa bianca aggregandosi alle visite guidate, ovviamente solo alcune stanze sono aperte al pubblico ma i biglietti sono gratuiti.
Di fronte alla Casa Bianca ha inizio la zona chiamata Mall dove è possibile osservare il monumento dedicato al primo Presidente il Washington Monument.

Il Mall è una meravigliosa area verde che si estende per oltre tre chilometri, ospita numerosi musei tra i quali meritano sicuramente una visita il Museum of Natural History, la National Gallery e il museo dedicato alla memoria dei soldati morti in Vietnam, e termina davanti al Campidoglio.

Capitol Hill

Capitol hill
In questa zona ha sede il Congresso degli Stati uniti è la sede della Camera e del Senato degli USA, ospita bellissime opere d’arte e nelle vicinanze e anche possibile visitare la Libreria del Congresso, i Giardini Botanici e il palazzo della Corte Suprema.

Il suo colore bianco e lo stile neoclassico sono davvero inconfondibili. E il Campidoglio sorge sulla collina di Capitol Hill

Di fronte al campidoglio gli spazi sono verdi e ci sono molti viali pedonali, che rendono questa zona davvero bella da visitare

Georgetown

Altra zona della città di Washington che merita di essere visitata è sicuramente quella di Georgetown che rappresenta la più esclusiva zona residenziale della città.
Qui si alternano strade molto tranquille, alberate con case bellissime, e strade ricche di negozi, ristoranti, locali dove ascoltare ottima musica ed edifici storici .

Le case sono molto basse e la zona ha dei colori caratteristici è il quartiere più antico, venne fondato nel 1751 e davvero sembra di essere rimasti a quel periodo.
Inoltre questa zona ospita la Georgetown University una delle più rinomate Università del Paese, per cui la zona è frequentata da molti giovani.

Se avete tempo meritano una visita anche il quartiere di Adams Morgan e la vicina U Street .

Tutti i luoghi importanti sono raggiungibili facilmente con la metropolitana , potrete fare una bella passeggiata sia nel vivace quartiere di U Street dove troverete tantissime boutique per la casa ma anche molti locali con ottima musica, che nella zona Adams Morgan ottima per passarci la serata grazie agli innumerevoli ristoranti presenti, che oltre ad essere economici offrono “cucina” da tutte le parti del mondo.

Se amate la natura e gli animali non perdetevi invece l’occasione di passare qualche ora nel frequentatissimo Zoo della città dove potrete incontrare molte bellissime specie animali.
Infine spostandovi sulla sponda opposta del fiume Potomac potrete concludere la vostra visita alla città di Washington Dc visitando il cimitero di Arlington dove troverete il monumento in memoria del milite ignoto e la tomba del Presidente J.F.Kennedy.
Ma anche la Pentahouse sede dei principali Organi di Difesa degli stati Uniti.

E le principali Ambasciate e l’Ufficio di Investigazione Americano (FBI) nella zona Embassy Row . Nella sede dell’FbI è possibile fare un tour guidato

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.