La città di Boston, capitale dello Stato del Massachusetts, è una deliziosa e affascinante città che si affaccia sull’Oceano Atlantico e che differisce molto dalle altre grandi città degli Stati Uniti d’America.
Il clima di questa città è prevalentemente mite sia in primavera che in autunno. E vi consigliamo di visitare Boston proprio in questi periodi dell’anno perché oltre alla temperatura gradevole è possibile osservare in tutta la zona il meraviglioso “gioco” di colori degli alberi e della natura circostante.
Va detto che Boston è una delle principali città del New England ed infatti visitando questa città si avrà un po’ la sensazione di essere in una tipica città inglese con i suoi edifici bassi e i pub lungo le stradine.
Pub e locali
numerosi vista la grande affluenza di giovani in questa città che giungono dalla vicinissima zona di Cambridge sede di due tra le più importanti e facoltose Università degli Stati Uniti d’America ovvero la Harvard University e il Massachusetts Institute of Technology o MIT.
La zona più antica e quella più moderna della città di Boston sono separate da un fiume. E nel porto della città è possibile vedere molte imbarcazioni a vela attraccate oltre ovviamente al famoso veliero antico USS Constitution che è visitabile e che rappresenta una delle numerose attrazioni della città di Boston.
Cosa vedere a Boston
Per vedere le principali attrazioni della città sono sufficienti due-tre giorni, qualcuno in più se si desiderare visitare anche altre zone del New England
Innanzitutto va detto che è facilissimo visitare Boston a piedi.
Il The Freedom Trail è infatti un percorso a piedi che è stato creato per permettere a chi desidera visitare Boston di attraversare in poche ore i principali luoghi di interesse storico della città.
La visita non può che non iniziare dalla State House che è la sede del Governo e dall’ Old State House che era in origine sede del Governo e che oggi rappresenta l’edificio più antico della città.
E’ possibile visitare molte Chiese ,e inoltre numerosi sono i musei tra i quali ricordiamo il Museum of Fire Arts , il Gardner Museum, il MIT, il Museo delle Streghe, e per gli amanti della lettura la città offre bellissime biblioteche dove è possibile trovare testi unici e pregiati come la Widener Library che è la più famosa della città, ma anche la John Kennedy Library con attiguo museo dove troverete tutta la storia del Presidente Kennedy.
Caratteristici di tutte le città americane e quindi anche di Boston sono gli altissimi e moderni grattacieli che qui potete ammirare girando a “testa in su” per le strade della downtown. Mentre in Beacon Hill Street troverete gli edifici bassi e storici della città.
E se New York ha Central Park la città di Boston ha il Boston Common, un bellissimo parco dove potrete riposare e godere della natura.
Ovviamente da non dimenticare la visita al porto con il suo USS Constitution, e la visita dei college universitari, e se amate le gite in mare non dimenticate di andare a vedere il passaggio delle balene e la penisola di Cape Cod con le sue famose spiagge.