Visitare Boston

2114
boston

La città di Boston, capitale dello Stato del Massachusetts, è una deliziosa e affascinante città che si affaccia sull’Oceano Atlantico e che differisce molto dalle altre grandi città degli Stati Uniti d’America.
Il clima di questa città è prevalentemente mite sia in primavera che in autunno. E vi consigliamo di visitare Boston proprio in questi periodi dell’anno perché oltre alla temperatura gradevole è possibile osservare in tutta la zona il meraviglioso “gioco” di colori degli alberi e della natura circostante.
Va detto che Boston è una delle principali città del New England ed infatti visitando questa città si avrà un po’ la sensazione di essere in una tipica città inglese con i suoi edifici bassi e i pub lungo le stradine.
Pub e locali

numerosi vista la grande affluenza di giovani in questa città che giungono dalla vicinissima zona di Cambridge sede di due tra le più importanti e facoltose Università degli Stati Uniti d’America ovvero la Harvard University e il Massachusetts Institute of Technology o MIT.
La zona più antica e quella più moderna della città di Boston sono separate da un fiume. E nel porto della città è possibile vedere molte imbarcazioni a vela attraccate oltre ovviamente al famoso veliero antico USS Constitution che è visitabile e che rappresenta una delle numerose attrazioni della città di Boston.

Cosa vedere a Boston

Per vedere le principali attrazioni della città sono sufficienti due-tre giorni, qualcuno in più se si desiderare visitare anche altre zone del New England
Innanzitutto va detto che è facilissimo visitare Boston a piedi.
Il The Freedom Trail è infatti un percorso a piedi che è stato creato per permettere a chi desidera visitare Boston di attraversare in poche ore i principali luoghi di interesse storico della città.
La visita non può che non iniziare dalla State House che è la sede del Governo e dall’ Old State House che era in origine sede del Governo e che oggi rappresenta l’edificio più antico della città.
E’ possibile visitare molte Chiese ,e inoltre numerosi sono i musei tra i quali ricordiamo il Museum of Fire Arts , il Gardner Museum, il MIT, il Museo delle Streghe, e per gli amanti della lettura la città offre bellissime biblioteche dove è possibile trovare testi unici e pregiati come la Widener Library che è la più famosa della città, ma anche la John Kennedy Library con attiguo museo dove troverete tutta la storia del Presidente Kennedy.
Caratteristici di tutte le città americane e quindi anche di Boston sono gli altissimi e moderni grattacieli che qui potete ammirare girando a “testa in su” per le strade della downtown. Mentre in Beacon Hill Street troverete gli edifici bassi e storici della città.
E se New York ha Central Park la città di Boston ha il Boston Common, un bellissimo parco dove potrete riposare e godere della natura.
Ovviamente da non dimenticare la visita al porto con il suo USS Constitution, e la visita dei college universitari, e se amate le gite in mare non dimenticate di andare a vedere il passaggio delle balene e la penisola di Cape Cod con le sue famose spiagge.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.