Las Vegas

2814
Las Vegas

Las Vegas è il capoluogo della contea di Clark nello stato del Nevada (Stati Uniti d’America) ed è famosa per essere la capitale del divertimento, degli eccessi, del gioco d’azzardo , dello shopping e dei matrimoni “facili e veloci”.
Pur trovandosi in mezzo al deserto la città è facile da raggiungere:
gli autobus Greyhound offrono ottimi collegamenti tra Las Vegas e le città di Los Angeles, San Francisco e San Diego;
oppure potete raggiungere la città in automobile (questo è sicuramente il modo più emozionante se siete già negli Stati uniti) tramite le highway che attraversano il deserto e collegano Las Vegas alle principali città che si trovano nelle regioni sud-occidentali degli USA;
Il metodo più usato è arrivare in città direttamente in aereo infatti a circa 8 Km dalla Strip (famosa strada di Las Vegas lunga 5Km) si trova il McCarran International Airport e diverse compagnie offrono navette per collegare l’aeroporto alla città, oltre a taxi e ad autobus cittadini che percorrono la Strip.
Se desiderate visitare Las Vegas sappiate che il clima in questa città è secco per la maggior parte dell’anno, con temporali frequenti soprattutto in estate. Da Maggio a Settembre la temperatura di giorno è molto elevata in media intorno ai 40°C/100°F, mentre in inverno si abbassa fino a circa 13°C/55°F.

Visitare Las Vegas

Visitare Las Vegas è un po’ come entrare in un gran parco divertimenti, e sicuramente non potrete che rimanerne affascinati.
La Strip è un susseguirsi di straordinari alberghi a tema, tutti visitabili, che offrono di tutto: spettacoli, mostre, congressi, negozi, ristoranti, piscine e SPA, palestre, oltre ovviamente ai Casinò.

I casinò si trovano nelle hall di ogni hotel, e sono liberi e utilizzabili da tutti, anche se non dormite in quel particolare Hotel.
Partendo dal fondo della Strip infatti incontriamo il Mandalay Bay Resort and Casinò ovvero un gruppo di edifici dalle vetrate dorate che offrono enormi piscine e fontane e che inoltre ospitano al loro interno un bellissimo acquario, lo “Shark Reef” dove è possibile osservare molte specie di pesci tropicali oltre ovviamente agli squali , il Luxor Hotel che è una piramide di vetro nero con statue in stile Egizio, il New York New York Hotel and Casinò che riproduce in miniatura, intorno ai binari di una montagna russa, molte delle attrazioni della città di New York compresa la Statua della Libertà, l’ MGM Grand Las Vegas che è l’albergo con più posti letto di Las Vegas e che ospita numerosi spettacoli.

Un hotel molto pittoresco è Excalibur Hotel  che ha l’aspetto di un castello medioevale, poi ci sono il Tropicana, il Paris Las Vegas che riproduce parte della città di Parigi, il Bellagio che richiama l’atmosfera del Lago di Como grazie al suo lago artificiale da dove ogni mezz’ora parte un bellissimo spettacolo di getti d’acqua a tempo di musica, il Caesar Palace che richiama i tempi dell’impero romano, il Mirage con il suo vulcano artificiale, che è collegato con un tram gratuito al Treasure Island Hotel and Casinò che invece richiama il tema dell’isola del tesoro, il The Venetian che riproduce la città di Venezia con tanto di canali d’acqua e giro in gondola.
Molti di questi Hotel inoltre offrono la possibilità di celebrare matrimoni all’interno delle loro deliziose cappelle a tema.
Alla fine della Strip da non perdere è, infine, la visita al Stratosphere Hotel che con la sua torre panoramica alta circa 350 metri, offre una splendida vista della scintillante e sempre in “movimento” città di Las Vegas.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.