Mangiare a Miami

1401
mangiare a miami

Città dalle mille culture, un viaggio a Miami si pone come il sogno di molte persone.

I Caraibi sono a due passi e la Florida, somiglia parecchio all’affascinante tropico con le sue alte palme, la vegetazione, il caldo, il sole sempre presente. Incroci di razze sono qui a vivere la loro esistenza: dai cubani ai messicani, dagli statunitensi nati qui o emigrati alla ricerca di una vita agiata ai caraibici che in meno di mezzora di volo possono ritornare nella loro patria. Il crogiuolo di culture, tradizioni, religioni, usi e costumi convive pacificamente in una città dove molti VIP hanno deciso di vivere almeno qualche mese dell’anno.

Cosa Mangiare a Miami

Per un turista, cosa e dove mangiare a Miami? Incominciamo a dire che a Miami è possibile scegliere ogni tipo di gastronomia e per ogni tasca. Esistono lussuosi ed esclusivi ristoranti, così come economici fast food; ci si può deliziare con la sofisticata cucina francese oppure italiana, con la stessa facilità di mangiare un piatto orientale oppure cubano. Moltissime sono le varianti praticabili che fanno dire che mangiare a Miami non è proprio un problema insormontabile, tutt’altro.
Questa è una lista selezionata di locali dove mangiare a Miami. Ognuno ha la sua peculiarità che indichiamo.

BIG PINK 157 Collins Ave (tra la 1st St e la 2nd St)
In pieno stile American Graffiti, il Big Pink è il classico posto di ristoro che si vede nelle pellicole degli anni 50/60. Regna il piatto della casa che varia ogni giorno e che viene servito su di un vassoio a scomparti. Al Big Pink si può fare la colazione tutto il giorno senza limiti di orario e la si può consumare o dentro la sala oppure scegliendo i tavolini posti al di fuori del locale. Da non perdere la Key Lime Pie dopo essersi saziati con panini di vario tipo, hamburger, nacho, insalatone, ali di pollo fritte e patatine. Ovviamente l’atmosfera è molto informale e i prezzi decisamente contenuti.

CAFFÈ ABBRACCI Coral Gables 318 Aragon Ave, 33134
Non poteva mancare nella meravigliosa Coral Gables, un ristorante italiano. Piccolino e delizioso, il Caffè Abbracci offre una gastronomia italiana soprattutto del nord, con alcune specialità. L’atmosfera è quella intima di un luogo che vuole assicurare intimità unita ad una ottima cucina. Il tiramisù è davvero speciale così come la pasta fresca tirata a mano tutti i giorni.

Mangiare a miami

FISHBONE GRILLE Centro 650 S Miami Ave, 33130
Se volete mangiare del buon pesce cucinato in tutte le maniere senza spendere troppo, è questo il locale da scegliere. La specialità della casa è la zuppa ai frutti di mare che vi suggeriamo di mangiarla insieme al pane al mais al jalapeño .

NEMO100 Collins Ave(tra la 1st St e la 2nd St)
Ristorante che ostenta lusso (scegliete i tavoli che si trovano in una deliziosa corte piuttosto di quelli della ridondante sala) ma dove si mangia davvero bene. Le creazioni dello chef Michael Schwartz sono orientate verso una fusione tra sapori mediterranei e sapori asiatici. La specialità è l’anatra croccante in un letto di purea di verdure e cavolfiori con salsa piccante di uva e pere. La formalità che il ristorante impone, obbliga ad essere eleganti. Il prezzo è sul medio-alto.

CIBO 45 Miracle Mile, Coral Gables
In un ambiente raffinato ma dallo stile rustico, questo locale di recente apertura, offre una tradizionale cucina italiana che include anche una ottima carta dei vini. Da provare il salmone scottato e sicuramente le costolette di maiale con spezie indiane e scottato alla griglia.

SUSHISAMBA DROMO 600 Lincoln Road, Miami Beach
Di tendenza a Miami Beach è il Sushisamba che propone in un ambiente di classe con pareti affrescate dai graffiti di Jordan Betten, uno dei più noti graffitari, un interessante menù composto da specialità della gastronomia nipponica, brasiliana e peruviana.

JOE STONE CRAB 1 Washington Avenue, Miami Beach
Una istituzione per la sua gastronomia a base di pesce e crostacei. Tanto deliziosi e tanto famosi da richiamare spesso molte celebrities che vengono fino a South Beach per deliziarsi di tanta bontà. Quindi, se alla polpa di granchio e di aragosta volete abbinare la possibilità di cenare al fianco di un divo di Hollywood, dovete necessariamente venire qui.

Naturalmente Miami è famosissima per il sole e il mare ma credeteci se vi diciamo che mangiare a Miami è una bella esperienza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.