Miami Beach

1075
miami beach

Miami Beach è una delle spiagge più note al mondo grazie anche al fatto che è spesso la location di famose serie tv e film di Hollywood.

Al di la delle spettacolari scene la bellezza di Miami beach è indiscutibile non solo per il mare e le spiagge lunghissime, attrezzate, i palazzi in art decò, e numerosissimi altri luoghi d’interesse.
Tra questi come non ricordare la mitica Ocean Drive nella parte sud della città che è il simbolo di Miami Beach e dove si può ammirare un’ ambientazione retrò con un lungo susseguirsi di palme, palazzi e hotel in art decò con le pareti disegnate con motivi floreali o geometrici e coloratissimi, ristoranti e bar.
Di notte la strada si colora di miriadi di luci e attrae turisti e gente del luogo dove vivere notti incredibili e di divertimento.
In questa strada si può incontrare un sacco di gente che si sposta con i pattini o in skateboard, uomini super palestrati che mettono in mostra i loro muscoli mentre fanno footing, una vera celebrazione della bellezza e del culto della fisicità portata ai massimi livelli.
Sempre su questa strada c’è l’ex convento che Gianni Versace ha trasformato nella sua lussuosa residenza ma dove è stato ucciso da un folle nel 1997: da allora questa villa è divenuta una vera e propria attrazione per visitatori da ogni parte del mondo.
Non lontano c’è la famosissima spiaggia di Miami, bellissima con le sua acque trasparenti sempre con onde lunghe e con le palme che toccano il mare.

miami beach
E’ una spiaggia cosi famosa e vista cosi tante volte in tv che una volta sul posto si ha la sensazione che sia quasi familiare.
Anche su questa spiaggia c’è una sfilata continua di corpi mozzafiato, palestre sulla spiaggia dove ci si allena in tutta tranquillità.
South Beach è la spiaggia d’élite di Miami dove è possibile incontrare qualche star che alloggia nei lussuosi hotel a ridosso della costa. Alla sera ci si preparare per uno notte tra lounge bar, beach club e cocktail bar immersi in una sorta di “dolce vita” americana ed esotica.
Le spiagge per famiglie invece sono a Krandon Park, attrezzare con i celeberrimi bagnini e le torrette in legno.
A Nord di Miami ci sono anche spiagge molto meno affollate dove praticare diversi sport acquatici tra cui snorkeling, vela, sci d’acqua, e tanto altro.
A Miami Beach c’è anche una tradizione salutista che si riferisce al cibo con i “farmer’s market” ( i mercati del contadino) che assicurano cibi biologici e genuini presso i numerosissimi ristoranti presenti su strade come Collins Avenue e la stessa Ocean Drive.
Se vi trovare a Miami Beach non potete rinunciare a fare una visita al Kennedy Space Center per vedere da vicino il mondo delle missioni spaziali.
Miami Beach è anche popolata da rettili preistorici come gli alligatori che si trovano nella palude. Per osservarli basta visitare il Sawgrass Recreation Park, un parco naturalistico davvero spettacolare.
Per chi non vuole farsi mancare di osservare lo skyline suggestivo al tramonto si può anche fare un tour aereo da dove vedrete lo spettacolare panorama con tutte le isole della baia.
La vita notturna di Miami Beach sembra non finire mai tra la miriade di locali, discoteche, pub, e posti dove divertirsi senza freni.
Per chi ama l’arte non può non visitare il Wynwood Art District con più di 70 gallerie d’arte.
E infine non può mancare una visita al centro finanziario della città, Miami Downtown, uno dei quartieri più lussuosi ed esclusivi della città dove, a differenza di altre zone, non esiste il traffico

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

If you agree to these terms, please click here.