Halloween 2014

1151
Halloween

Ormai da diversi decenni, la festivitità del 31 Ottobre è entrata a far parte anche  dell’inventario collettivo italiano.

Halloween 2014 è un’occasione imperdibile per tutti i bambini ed i ragazzi, che possono travestirsi con i costumi più spaventosi, e provare il brivido di un’atmosfera veramente unica e particolare.

Ora che la leggenda di “Jack’o Lantern”, protagonista assoluto della festività, è giunta anche nel Bel Paese, le famiglie hanno preso anche l’abitudine per l’occorrenza di fare un bel viaggio insieme presso delle location a tema. Se anche voi fate parte della schiera di coloro che vogliono celebrare la festa in maniera esclusiva, non potrete non prendere in considerazione di visitare un bel parco dei divertimenti a tema, allestito appositamente sulle spaventose fogge che caratterizzano Halloween.

zucca-di-halloween

Halloween in Italia

Anche in Italia abbiamo diverse scelte in tal proposito, che possono accontentare in diverso grado gli abitanti dello stivale, che siano del Nord, del Sud o del Centro. Il parco giochi italiano per antonomasia è Gardaland, che non ci delude e organizza un evento tutto in tema horror, per tutti i weekend del mese di Ottobre, per poi culminare nella notte del 31 con tante sorprese, ed orario di apertura esteso fino alle ore 24. Durante il “Magic Party” giovani e adulti potranno imbattersi in tante creature mostruose, in una macabra atmosfera creata da musiche spaventose ed effetti visivi in grande stile, che sapranno divertire ed emozionare i pubblici di tutte le età. Spettacoli terrificanti e (non dimentichiamocelo!) le straordinarie attrazioni che hanno reso famoso il parco presso il lago di Garda, faranno trascorrere a tutta la famiglia un bellissimo weekend che di sicuro resterà nella memoria. Alternative sullo stesso tema vengono proposte anche dagli altri pachi dei divertimenti italiani, tra cui spiccano Mirabilandia, Raimbow Magicland e il nuovissimo Cinecittà World.
Una proposta interessante è rivolta a tutti quelli che abitano nei pressi di Livorno o che intendono farsi un viaggetto nella città. In occasione di Halloween è previsto un evento lungo il canale. Infatti è previsto uno spaventoso tour dell’orrore in battello, durante il quale gli operatori travestiti da mostri racconteranno storie ai più piccoli e si cimenteranno in una interessante spiegazione storica sulla città antica per gli adulti.
Se invece vivete nelle grandi città, e avete voglia di un pò di movida, sicuramente discoteche, locali ed esercizi commerciali saprenno di sicuro offrirvi un bel palco di possibilità da cui pescare la serata che più si addice al vostro stile o alla vostra età.
Per tutti i fans dei film dell’horror del maestro Dario Argento, nel centro di Roma c’è una possibilità alquanto ghiotta, benchè poco conosciuta: si può visitare il negozio ufficiale “Profondo Rosso”, sito nel quartiere di Ottaviano. Il negozio ha il privilegio di ospitare un vero e proprio “piccolo museo degli orrori”, nel quale sono presenti scenari e oggetti di scena originali dei film, visibili dai visitatori in un suggestivo scantinato alquanto sinistro. Ovviamente è possibile acquistare una quantità inverosimile di materiale spaventoso inerente alla cinematografia horror, tra cui maschere, costumi e chi più ne ha più ne metta. E ciliegina sulla torta… negli anni passati il maestro Argento in persona è passato a interagire e a salutare i suoi fans proprio in tale negozio…
Nonostante il ventaglio di possibilità incredibilmente ghiotto, Halloween può essere vissuto anche nella maniera più classica. Per tutti i giovani e gli adolescenti la festa è riconducibile alla frase “Dolcetto o scherzetto?!”. Infatti ormai fa parte anche del costume italiano che i giovani si mascherino nella maniera più spaventosa possibile, e vadano presso le case del proprio quartiere per citofonare ed esibire il proprio travestimento, in cambio di dolciumi vari… ma attenzione, nel caso ne siate sprovvisti potreste essere vittime dei famosi scherzetti, altrà metà della dolce mela di Halloween!
Infine c’è la possibilità classica e divertente dal gusto tutto americano di arredare la propria casa come il regno dei morti per organizzare una bella festa con gli amici! Festoni a ragnatele e pipistrelli, zucche intagliate con la lanterna, scheletri e sangue finto saranno i re della serata. Qualche film horror da vedere in compagnia, costumi orinali e tanta voglia di divertirsi sono gli ingredienti di una serata particolare! Inoltre nel web è possibile trovare molte ricette divertenti anche esse a tema con la serata, per stupire i proprio commensali.
Indipendentemente da come scegliate di vivere il vostro halloween, sappiate che sicuramente si prospettano grandi divertimenti!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.