Gli Universal Studios di Los Angeles

4948
universal studios los angeles

Il cinema americano è una delle tue passioni? In questo caso avrai sicuramente in mente l’idea di visitare la città di Hollywood, cioè il luogo di nascita del cinema USA.

Se passate qualche giorno a Los Angeles non potete assolutamente saltare una visita agli Universal Studios di Los Angeles

Indice dell'articolo

Gli Universal Studios: un parco tematico incredibile

Ma cosa sono questi Universal Studios? Sono un parco a tema in cui le attrazioni sono tutte dedicate al mondo del cinema, ed in particolare a quei film prodotti da una delle più importanti case cinematografiche del mondo, cioè la Universal.

Ne troviamo uno anche in Florida, cioè gli Universal Studios di Orlando.

Essendo un’attrazione molto importante nella zona di Hollywood, potrai ben capire che meritano una visita organizzata: gli orari di apertura cambiano in base alla stagione ed ai giorni della settimana.

Soprattutto nei mesi estivi e nei weekend, oltre che nelle festività, è molto affollato: statisticamente i migliori giorni per visitarlo sono quelli feriali.

Negli Studios potremo davvero immedesimarci completamente nei film con tour nei set cinematografici, giostre, tecnologie 4D e spettacoli.

Non servirà poi essere presi in qualche azione particolare per goderci l’esperienza unica di camminare tra le vie del parco, grazie a molte ricostruzioni ed agli attori che saranno travestiti da stelle del cinema, sempre disponibile a qualche foto ricordo.

Le attrazioni più famose degli Universal Studios

Il parco ci offre la possibilità unica di rivivere, nel modo più realistico possibile, quelle atmosfere dei grandi film che ci hanno coinvolto ed hanno avuto un grande successo al botteghino.

In questo immenso parco a tema troveremo moltissime cose da fare o vedere per qualsiasi gusto e qualsiasi età. Ci sono spettacoli, giostre per bambini, giostre per i più grandi, le nuove tipologie di giostre in 3D e addirittura in 4D per non dimenticare i tuor nei set delle serie o film più famosi in tutto il mondo

Proprio per questo troveremo delle aree tematiche suddivise in base alle diverse atmosfere dei vari film, sia di ieri che di oggi.

Partiamo quindi dagli amatissimi dinosauri del film culto Jurassic Park, per poi passare a King Kong e proseguire, arrivando ai giorni d’oggi

The Wizarding World of Harry Potter

Per gli amanti di Harry Potter questo è il posto piu incredibile che esista è proprio in questa sezione che troveremo una ricostruzione di Hogwarts™.

Sembra realmente di essere catapultati nella città del mago più famoso al mondo

Esplora i misteri del castello di Hogwarts ed assaggia i piatti dei maghi; sperimenta giostre ed attrazioni che ti trasporteranno in un mondo di emozioni e brividi magici.

The Wizarding World of Harry Potter dove è possibile vedere i misteri del castello di Hogwarts con i quadri che sembrano animati,la sala da pranzo poi c’è Harry Potter and the Forbidden Journey per visitare un avventura emozionante oppure potrete fare un giro su Flight of the Hippogriff una giostra che vi porterà in “aria” come se steste volando su un Ippogrifo

E’ possibile fare un giro negli Shop dedicati ad Harry Potter e troverete di tutto dai vestiti agli accessori, alle bacchette magiche di tutti i tipi dolci e molto altro

i Simpsons agli universal studios los angeles

The Simpson Ride

Non potevano mancare famosissimi Simpson: proprio questi ultimi sono i protagonisti delle montagne russe virtuali a tema del famoso cartone animato.
Appena inizia il gioco, scopriremo il tema scelto, cioè Krustyland, il parco economico di Krusty il Clown che qualcuno vorrebbe sabotare, e che noi tenteremo di salvare con Homer, Marge, Bart, Lisa e Maggie: le azioni sembrano reali e ti faranno gridare “woo hoo” più di una volta!
Ma non solo montagne russe virtuali, potrete tranquillamente fare una foto con qualche personaggio dei Simpson, mangiare da Boe e molto altro.

Sembra di vivere dentro una vera e propria Spingfield

Waterworld

Un’altra grande attrazione è Waterworld, i cui scenari apocalittici fanno da cornice ad un’avventura che prende vita con jet-ski, tuffi pericolosi, scontri a fuoco, esplosioni ed anche con un incidente aereo che dovrai vedere con i tuoi occhi!

Con nuovi set, un nuovo cast e tutte le nuove azioni, WaterWorld è uno spettacolo agli Universal Studios di Hollywood che non puoi assolutamente perdere!

Transformers™: The Ride-3D

La giostra dei Transformes non potrete assolutamente perdervela anche perchè all’entrata troverete un gigantesco Optimus Prime ad accogliervi, e un sacco di persone vestite in tenuta militare che controllano il N.E.S.T (il Non-biological Extraterrestrial Species Treaty)
Vi sembrerà di essere davvero lì, grazie al 3D Hd Media e un simulatore di volo che si uniscono per creare un’esperienza unica

The Walking Dead Attraction

Siete pronti ad entrare in questo scenario Post apocalittico pieno di zombie?

Se siete così coraggiosi da farlo, non ve ne pentirete. La giostra di The Walking Dead è davvero fatta benissimo, i particolari sono curati nei minimi dettagli

Ci sono attori bravissimi che riproducono in maniera fedelissima la serie tv, all’entrata troverete morti e le pareti sporche di sangue

Siete pronti a combattere per la vostra sopravvivenza?

Jurassic World™ – The Ride

Aprirà i battenti tra pochissimo e siamo sicuri che varrà la pena fare un giro su questa spaventosissima giostra

e potremmo continuare molto aggiungendo Kung fu Panda, i Minions di Cattivissimo me, Terminator e l’amatissimo Shrek 4D

Uno dei modi migliori per poter comprendere e scoprire il cinema da vicino è rappresentato dai tour degli studi cinematografici: è grazie a questi tour, infatti, che potrai vedere tanti luoghi mitici che hanno fatto la storia del cinema.

La città di Tortuga in Pirati dei Caraibi, la piazza con la torre dell’orologio di Hill Valley presente in Ritorno al futuro, il quartiere di Desperate Housewives, la città distrutta e l’aeroplano a grandezza naturale sfasciato in due nel film la Guerra dei Mondi, il Motel di Psycho e tanti altri luoghi unici.

Ma con i tour non dovrete limitarvi a vedere i set: sarete infatti catapultati all’interno di spezzoni dei film, comprensivi di effetti speciali emozionanti.

Saranno infatti i cambi di clima, pioggia, bel tempo, ed anche inondazioni; incidenti ed incendi nella metropolitana, esplosioni di automobili, escursioni nella giungla ed essere aggrediti da uno dei dinosauri di King Kong.

Tour dei set cinematografici a Los Angeles

Una delle cose che rendono questo parco a tema incredibile sono i tour nei set cinematografici

Lo Studio tour è l’attrazione più caratteristica del parco all’entrata si ripercorrono i vecchi film come Frankestein, Dracula, American Graffiti e si sale su questo trenino che ci porta l”interno di questo set cinematografico a cielo aperto

Sui muri è possibile vedere anche locandine gigantesche dei nuovi film che usciranno o che sono appena usciti al cinema

Durante il tragitto del trenino vi verrà chiesto di indossare gli occhialini 3d per assaporare la i filmati incredibilmente reali, si parte con King Kong che vi lancia addosso dei dinosauri, poi si arriva vicino ad essere inondati da una montagna d’acqua

Tra un momento saliente e l’altro si passa attraverso a decine di set cinematografici

Superati i set si arriva in metropolitana a Los Angeles e ci sarà un terremoto, con fiamme e inondazioni, tutto realistico ma non temete arriverete sani e salvi all’arrivo

Passato il terremoto arriverete nel set dello Squalo con uno squalo enorme che nuota e si “mangerà una persona” poi questo squalo vi passerà vicino a pochissimi centimetri

Per finire verrete catapultati nelle corse di Fast & Furious

Non solo durante lo Studio Tour potrete vedere i set ma anche camminando all’interno del parco c’è anche il set di Ritorno al Futuro con due sosia di Micheal J Fox e Il fantastico Doc, il set dei pirati dei Caraibi e molti altri

Come arrivare agli Universal Studios di Los Angeles

Situati nella zona di San Fernando Valley, gli Universal Studios di Hollywood sono parte della Greater Los Angeles Area, in California.

Quasi tutto il parco è situato nell’area Universal City, che è di proprietà della Universal Pictures, mentre il 30% dell’area restante è nei confini della città di Los Angeles, a nord di Hollywood ed a circa 15 minuti dal centro.

Arrivare agli Universal Studios in Auto: l’indirizzo degli Studios è “100 Universal City Plaza, Universal City, CA 91608”, e ci verrà utile per metterlo sul navigatore anche se è così famoso che è su tutti i punti di interesse

Se invece siamo senza GPS potremo prendere la grande arteria Hollywood Freeway, cioè una tra le strade più trafficate della zona, uscendo ad “Exit 11 B: Universal Studios Boulevard” oppure “Exit 12 A: Lankershim Boulevard / Universal City”.

Arrivare agli Universal Studios in metropolitana: si possono prendere i mezzi pubblici: se preferisci utilizzare la metropolitana dovrai raggiungere la stazione Universal City sulla linea rossa, che è collegata al parco con una navetta gratis e attiva dalle 7am fino a due ore dopo la chiusura, 7 giorni su 7.

Per visitare il parco potremo anche prenotare un Tour che include il biglietto, il pick up dall’albergo con ritorno incluso, o direttamente in Hotel oppure al “TCL Chinese Theatre”, cioè una delle principali attrazioni di Hollywood.

Biglietti per gli Universal Studios a Los Angeles

Come molto spesso capita, la gita di un giorno nei parchi americani costa molto di più rispetto a fare più giorni. Il biglietto giornaliero per gli Universal Studios Costa 109 Dollari
Con il biglietto giornaliero potrai entrare nel parco e tutte le attrazioni saranno comprese in questo ticket

Potremo visitare l’intero parco in una giornata, ma sarà necessario arrivare presto e magari con il biglietto pre-acquistato online: questo ci permetterà di evitare le code, soprattutto con il ticket salta fila.

C’è la possibilità di acquistare i biglietti “Vip Experience” che ad un prezzo di 349 dollari vi permetterà di visitare in maniera privilegiata il parco. Con i biglietti VIp infatti inizierete con una colazione al VIP lounge e poi verrete trasportati nelle zone più stupende del parco e avrete anche una guida con voi, visiterete Wisteria Lane e vedrete gli studios come dei veri professionisti, andando dietro le quinte della sala audio e visitando i magazzini pieni di oggetti di scena dei film più famosi

Acquistando i biglietti per 2 giorni il prezzo scende a 139 dollari e controllate sempre i ticket online in modo da usufruire degli sconti che vengono aggiornati spesso.

E’ inoltre possibile acquistare i pass annuali con abbonamenti mensili

  • Abbonamento Silver da 6 dollari al mese
  • Abbonamento Gold da 18 dollari al mese
  • Abbonamento Platinum da 45 dollari al mese

Il prezzo del biglietto potrebbe scoraggiarci, con un costo di un centinaio di dollari per persona, ma non è un’esperienza comune: proseguite quindi sul tappeto rosso della Universal CityWalk, cioè la zona commerciale vicina agli Studios, ed entrate!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here