Tour California

793
california

Quanti di noi hanno sognato di fare almeno una volta nella vita, il tour California, le spiagge, il sole, il deserto e tutti quegli ambienti che vediamo quotidianamente in televisione.

La California è uno degli Stati più belli d’America con una varietà di luoghi turistici da visitare e ammirare tra spiagge lunghissime, città con grattacieli tipici delle metropoli americane, il deserto con temperature “invivibili”, e parchi naturalistici tra i più suggestivi al mondo.
Sulle spiagge della California sono stati girati molti film e serial televisivi di successo che hanno fatto da eco in tutto il mondo mostrando a tutti la bellezza di questi paesaggi marini a perdita d’occhio.
La spiaggia di Malibù per esempio, dove è stato girato Baywatch, è una delle spiagge più gettonate anche dal jet set internazionale e dalle star del cinema, che spesso hanno le loro residenze in proprio di fronte a questa incredibile spiaggia.
Lungo la costa c’è la famosa Pacific Coast Highway, una strada panoramica da percorrere per osservare tutto il paesaggio intorno, fatto di palme e sabbia bianchissima. Malibù è anche la spiaggia preferita dai surfisti, e nella lunga estate californiana potrete davvero osservare l’atmosfera che traspare dai film con il bagnasciuga pieno di bagnanti con corpi scolpiti, la migliore rappresentazione del “Californian Dream”.
Le spiagge di Malibù sono per lo più private ma ci sono anche spiagge libere dove prendere il sole e ammirare le montagne della contea di Santa Monica alle spalle.
Santa Monica è un’altra delle spiagge famose della California e passeggiando per le sue vie si possono incontrare tanti artisti di strada e qualche star del cinema.
La 3 rd Promenade è l’ideale per una passeggiata tra bar e ristoranti di tendenza, per fare shopping mentre ammirate il vecchio molo dei primi ‘900.

A Santa Monica potrete visitare anche la galleria ristrutturata sul modello di una villa pompeiana denominata The Getty Villa che ospita una seria incredibile di sculture greche e romane. L’entrata è libera.
Altra spiaggia famosa è Venice Beach animata da turisti giorno e notte, con la famosa palestra all’aperto dove sfoggiare i muscoli e il corpo statuario.
E’ il luogo ideale dove fare shopping e farsi coinvolgere dall’atmosfera sempre allegra e frizzante delle strade popolate di gente sui pattini o di gente che medita davanti alla luce aranciata del tramonto.
Immancabile una visita a Beverly Hills, cittadina della contea di Los Angeles, e anch’essa set di tanti film e serie di successo planetario come Beverly Hills 90210 teen drama degli anni ’90.
Ci sono luoghi da visitare proprio legati al cinema come il Paley Center for Media che ospita una serie di “cimeli” delle serie tv radio e internet da non perdere.
Non può mancare una passeggia a Rodeo Drive, la strada più fashion della California e la più costosa al mondo, con decine di negozi dei marchi della moda più noti al mondo (soprattutto italiani), per sentirsi, anche solo per qualche ora, come in Pretty Woman.

california tour

Da non lasciarsi scappare un drink al bar di 208 Rodeo, il più gettonato dei locali della zona. Per osservare meglio tutta Beverly Hills si può prenotare un bus tour per ammirare tutte le strade e i luoghi visti nei film.
Siete nel regno del cinema e basta guardare un po più in alto per ammirare la famosa scritta “Hollywood” che indica la mecca dell’industria del cinema statunitense e che ha visto, e vede ancora, grandi attori di fama mondiale. Da visitare la Walk of Fame con oltre 2000 stelle con i nomi dei personaggi celebri che hanno fatto e fanno la storia del cinema.
E’ possibile visitare gli studi della Paramount per conoscere il “dietro le quinte” dei serial tv e dei film più conosciuti. Una visita non può mancare anche alle grandi città della California, prima fra tutte Los Angeles sconfinata e caotica che si estende in lunghezza, ma non mancano certo i grattacieli che caratterizzano lo skyline di questa metropoli, e della quale abbiamo già accennato di alcuni distretti e contee.

San Diego
San Diego è una città molto bella che ospita il famoso quartiere italiano Little Italy con ristoranti e prodotti tipici del Bel Paese. Molto caratterista è la Old Town, una zona dallo stile messicano in ricordo del fatto che

era un pueblo.
Molto bello l’Old Town Historic Park dove di può vedere la San Diego dell’800.
Altri luoghi spettacolari da vedere sono la città di San Francisco con le sue strade “altalenanti” fatte di saliscendi tipici e la sua Baia. Proprio nella Baia si può ammirare il simbolo della città, il Golden Gate Bridge, il ponte che la collega alla Contea di Marlin sull’altra sponda. Per chi ama i paesaggi “lunari” e desertici, tra pianure e colline sterminate immerse nel silenzio visitate la Death Valley: trovere anche una città fantasma (Rhyolite) e una villa spagnola sperduta nel deserto (Scotty’s Castle).

Ma il tour California oltre alle città come Los Angeles e San Diego deve necessariamente comprendere la città di San Francisco, una delle città americane più belle in assoluto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

If you agree to these terms, please click here.