Chicago

2154
chicago

 

Tra le grandi città degli Stati Uniti d’America, merita sicuramente una visita la città di Chicago dove è possibile coniugare l’amore per i grattacieli con quello per la natura.
Chicago si trova nello stato americano dell’ Illinois e dopo New York e Los Angeles è, per numero di abitanti, la terza città degli Stati Uniti d’America.
La sua particolarità però, rispetto alle altre grandi città americane, sta nel fatto che Chicago si affaccia interamente sulle rive del Lago Michigan (uno dei laghi maggiori degli USA) e quindi pur mantenendo la tipica caratteristica di varie città americane di avere strade parallele tra loro, nella sua architettura tiene conto della presenza del lago.
Per visitare Chicago vi consigliamo di soggiornarvi almeno quattro-cinque giorni.
Bellissima da visitare a piedi, aiutandosi per gli spostamenti più lunghi con il servizio metropolitano che la città offre.
Il periodo migliore per visitare Chicago, da un punto di vista climatico, è l’ estate anche se si possono raggiungere temperature elevate. La primavera e l’autunno presentano in genere un clima variabile ma piacevole, mentre in inverno il clima è molto freddo con temperature anche molto basse e forti venti (caratteristici di Chicago ed è per questo che è chiamata anche la città del vento)

COSA VEDERE A CHICAGO

Per gli appassionati degli USA anche Chicago offre moltissime cose da vedere e luoghi da visitare.
Il centro della città, chiamato Loop o Downtown, è caratterizzato da numerosi grattacieli che sono tra i più alti d’ America. Tra questi spicca la Sears Tower il grattacielo più alto della città con i suoi 108 piani che offre una vista “mozzafiato” di tutta Chicago e del Lago Michigan.
La zona più caratteristica e turistica da visitare è sicuramente quella di Michigan Avenue o Magnificent Mile, via famosa per i numerosi negozi ed hotel ma soprattutto per i bellissimi edifici tutti alti sia quelli moderni che non.
Assolutamente da non perdere è la visita ai musei della città primo fra tutti il museo Art Institute che con i suoi leoni di bronzo ai lati della scalinata di ingresso si è aggiudicato il titolo di simbolo della città, e che ospita collezioni magnifiche.
Numerose le Università interessanti da visitare come la University of Chicago e la University of Illinois at Chicago.
E per gli amanti del genere numerosi i locali Jazz e Blues (tipici di Chicago).
Chicago non è però solo tutto questo e per chi desidera immergersi nella natura vi sono parchi bellissimi dove passeggiare o riposare.
Consigliamo di visitare sia il Grant Park dove ogni giorno è possibile assistere ad eventi e a concerti musicali, che il Lincoln Park, che costeggia il Lago Michigan, dove potrete fare lunghe passeggiate a piedi o in bicicletta, accedere alle spiagge e dove gratuitamente è possibile visitare lo Zoo per la gioia di grandi e piccini.
Infine per concludere la visita di questa affascinante e unica città americana non dimenticate di andare a fare “due passi” sulle spiagge lungo il Lago Michigan.
Sensazione splendida , vista suggestiva e grande intrattenimento (anche in inverno dove il lago ghiaccia e diventa sede di uno degli sport preferiti di Chicago ovvero il pattinaggio sul ghiaccio).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.