Visitare Hollywood

1543
scritta hollywood

Hollywood è un quartiere di Los Angeles, è uno dei posti più famosi e visitati all’interno della città di Los Angeles, in California. É conosciuta in quanto è considerata il fulcro dell’industria cinematografica, dove si girano diversi e numerosi film, tra cui anche quelli più importanti e conosciuti.

Oltre che essere famosa per il cinema, Hollywood è un importante meta turistica, in quanto ricca di opere d’arte e di numerosi siti da visitare. Per questo è molto conosciuta e apprezzata da migliaia di turisti e da coloro che, ogni anno, si recano in questi luoghi per ammirarne la bellezza.

Visitare Hollywood

Uno degli elementi assolutamente da visitare all’interno del quartiere di Hollywood è la famosa scritta posta all’entrata della città ed è uno dei luoghi più conosciuti a livello mondiale.

La Hollywood Sign spicca da lontano dalle colline, ed è davvero parte del paesaggio, è sopra il Mount Lee. Ci sono molti posti da dove visitarla o immortalarla.

Chi decide di visitare il quartiere di Hollywood  avrà a disposizione la scelta di numerosi e differenti musei e monumenti, al cui interno viene racchiuso la vita e la storia del cinema hollywoodiano.

Il quartiere è particolarmente conosciuto, in quanto è sempre al suo interno che vengono consegnato, con una particolare cerimonia che attira diverse e centinaia di migliaia di persone ogni anni, i vari premi Oscar.

Vicino a Hollywood c’è Beverly Hills dove si possono visitare le abitazioni e ville degli attori americani più famosi, dei registri più conosciuti al mondo e dei vari produttori che hanno posto in essere dei film pazzeschi, molti dei quali hanno vinto numerosi premi e riconoscimenti. Con un pizzico di fortuna è possibile incontrare dal vivo alcuni di questi personaggi famosi.

walk of fame

Come arrivare a Hollywood

Solitamente consigliamo di visitare Los Angeles  con l’auto, le strade sono larghe e i parcheggi si trovano abbastanza facilmente, ma in questo caso anche la Metropolitana può esserci d’aiuto la fermata della linea rossa ( la Metro Red Line) ci porta vicino con la stazione Hollywood/Vine oppure la fermata Hollywood/Highland.

Per chi vuole raggiungere questa zona in auto, ci sono moltissimi parcheggi dove lasciare l’auto.

E’ possibile inoltre utilizzare i Taxi, oppure i mezzi pubblici di superficie, è una zona turistica della città per cui è molto facilitato il suo raggiungimento da parte dei mezzi

Hollywood Boulevard

Hollywood Boulevard è una delle strade più famose in assoluto, non solo all’interno del quartiere di Hollywood, ma del mondo intero.

Questo perché viene ricordata per la Walk of Fame, al cui interno vengono ricordati vari e numerosi artisti mondiali di oggi e del passato attraverso la presenza di una stella. Ogni stella possiede il nome dell’artista a cui è dedicata.

Al giorno d’oggi sono numerosi gli artisti di tutto il mondo a cui è stato dato questo particolare riconoscimento e sono sempre in aumento.
La strada in questione è famosa, inoltre, per la presenza di numerosi teatri e cinema, costantemente aperti con diverse proiezioni di numerosi film famosi, sia recenti che meno recenti.

Lungo la famosa Walk of Fame potrete vedere il TCL Chinese Theater, un cinema molto bello dal lato architettonico e molto capiente, in cui vengono proiettate molte prime cinematografiche.

La via si può percorrere ad ogni ora della giornata, in genere, viene percorsa interamente a piedi, in modo da ammirare tutte le stelle e gli artisti che hanno fatto la storia del cinema, della musica, del teatro e della stessa nostra civiltà.

Arrivare presso questo quartiere è molto semplice, in quanto i mezzi pubblici sono sempre a disposizione, effettuando diversi itinerari per accompagnare i turisti e i residenti in giro per la città. Inoltre, possono essere utilizzati i taxi, molto presenti all’interno della stessa città di Los Angeles, oppure la propria auto.

dolby theatre

Dolby Theatre

Forse il nome vi ricorda molto, anche perchè lo modificano spesso, ma  è uno dei teatri più conosciuti e famosi al mondo. Una volta questo teatro veniva chiamato Kodak Theatre

In particolare, viene utilizzato per la cerimonia della notte degli Oscar, giorno in cui vengono affidati gli Oscar ai vari attori, registri e produttori.

É un edificio molto lussuoso e lo si può già notare dall’esterno, ma è soltanto all’interno che possiamo assaporare l’intera bellezza. La sala in cui, ogni anno, si verifica la proclamazione degli Oscar è grandissima e particolarmente lussuosa e fantastica.
Il teatro in questione viene utilizzato, anche, per diverse e numerose cerimonie e manifestazioni, molto importanti sia per quanto riguarda il mondo del cinema che non.
Per visitare questo teatro occorre rispettare gli orari e i giorni di apertura, che possono essere facilmente visionati presso il sito web dedicato a questo teatro, oltre che attraverso l’indicazione appesa all’esterno dell’edificio.
Il Dolby Theatre è facilmente accessibile, in quanto posizione vicino alla via più importante del quartiere di Hollywood, per cui è molto spesso vistato da coloro che decidono di fare la lunga passeggiate per visionare tutte le Walk of Fame.

sunset hollywood

Sunset Strip

Lungo la sunset strip ci sono i locali più alla moda ed è una strada molto conosciuta per i suoi cartelloni pubblicitari che solitamente presentano i film che devono uscire di li a poco.

Los Angeles è una città immensa ed è molto bella da visitare soprattutto in macchina, a volte si vedono scorci della città che sembrano dei film veri e propri

Non si può lasciare la città di Los Angeles e il quartiere di Hollywood senza aver prima visitato questi principali siti, molto importanti dal punto di vista culturale e che rappresentano un pezzo della nostra identità, sia a livello cinematografico e a livello identitario.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here